Inter-Bayer Leverkusen, secondo passo per l’Europa League e il 2020-21

Articolo di
10 Agosto 2020, 07:01
Dusseldorf Arena Dusseldorf Arena
Condividi questo articolo

Inter-Bayer Leverkusen inaugura, assieme a Manchester United-Copenaghen, i quarti di finale di Europa League. A Dusseldorf (ore 21) i nerazzurri, dopo aver battuto il Getafe, cercano un altro successo anche per migliorare la situazione in vista della prossima stagione.

PER OGGI E PER DOMANIInter-Bayer Leverkusen ha un doppio valore. Non solo la necessità di andare avanti in Europa League, e ritrovare una semifinale europea che manca dal 2010 (ricordate poi come finì?), ma anche per costruire meglio il 2020-2021. A oggi, con trentasei punti, l’Inter rischia la quarta fascia nel sorteggio della fase a gironi di Champions League, che inizierà a metà ottobre. Uscire oggi vorrebbe dire sperare in tante eliminazioni altrui nei turni di qualificazione, andare avanti migliorerebbe pure il ranking. Battere il Bayer Leverkusen, poi, terrebbe ancora aperta la possibilità di chiudere la stagione con un trofeo, e sarebbe la notizia migliore possibile. Anche per la nuova stagione: chi alza l’Europa League ha un posto fra le teste di serie in Champions League.

CON O SENZA CAMBI?Antonio Conte ha messo la stessa formazione fra Atalanta e Getafe, Inter-Bayer Leverkusen potrebbe rispettare il detto “non c’è due senza tre”. Nove undicesimi, salvo sorprese, sono sicuri, i dubbi riguardano il terzo centrale (Diego Godin o Milan Skriniar) e l’esterno a destra (Danilo D’Ambrosio, titolare e protagonista nelle ultime, o uno fra Antonio Candreva e Victor Moses). Per Christian Eriksen, come col Getafe, spazio a gara in corso ma chissà che non possa essere di nuovo decisivo. Il Bayer Leverkusen ha tante opzioni di formazione: Peter Bosz dovrà scegliere dove utilizzare Kai Havertz (vedi articolo), ma occhio perché dietro concede sempre qualcosa. Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Inter-Bayer Leverkusen con interviste, formazioni ufficiali e live della partita, visibile su Sky Sport e TV8.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.