MatchPrimo Piano

Inter-Bayer Leverkusen, secondo passo per l’Europa League e il 2020-21

Inter-Bayer Leverkusen inaugura, assieme a Manchester United-Copenaghen, i quarti di finale di Europa League. A Dusseldorf (ore 21) i nerazzurri, dopo aver battuto il Getafe, cercano un altro successo anche per migliorare la situazione in vista della prossima stagione.

PER OGGI E PER DOMANIInter-Bayer Leverkusen ha un doppio valore. Non solo la necessità di andare avanti in Europa League, e ritrovare una semifinale europea che manca dal 2010 (ricordate poi come finì?), ma anche per costruire meglio il 2020-2021. A oggi, con trentasei punti, l’Inter rischia la quarta fascia nel sorteggio della fase a gironi di Champions League, che inizierà a metà ottobre. Uscire oggi vorrebbe dire sperare in tante eliminazioni altrui nei turni di qualificazione, andare avanti migliorerebbe pure il ranking. Battere il Bayer Leverkusen, poi, terrebbe ancora aperta la possibilità di chiudere la stagione con un trofeo, e sarebbe la notizia migliore possibile. Anche per la nuova stagione: chi alza l’Europa League ha un posto fra le teste di serie in Champions League.

CON O SENZA CAMBI?Antonio Conte ha messo la stessa formazione fra Atalanta e Getafe, Inter-Bayer Leverkusen potrebbe rispettare il detto “non c’è due senza tre”. Nove undicesimi, salvo sorprese, sono sicuri, i dubbi riguardano il terzo centrale (Diego Godin o Milan Skriniar) e l’esterno a destra (Danilo D’Ambrosio, titolare e protagonista nelle ultime, o uno fra Antonio Candreva e Victor Moses). Per Christian Eriksen, come col Getafe, spazio a gara in corso ma chissà che non possa essere di nuovo decisivo. Il Bayer Leverkusen ha tante opzioni di formazione: Peter Bosz dovrà scegliere dove utilizzare Kai Havertz (vedi articolo), ma occhio perché dietro concede sempre qualcosa. Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Inter-Bayer Leverkusen con interviste, formazioni ufficiali e live della partita, visibile su Sky Sport e TV8.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.