Focus

Quattro diffidati e nessun problema: Conte col Parma ha dato fiducia

Conte nel fare la formazione di Parma-Inter doveva scegliere come gestire i suoi quattro diffidati. Li ha mandati in campo senza sostituirli, dimostrando grande fiducia.

DIFFIDATI PRESENTI – In Parma-Inter Conte ha dato un segnale. Chiaro e netto. Il riassunto è in un vecchio motto, squadra che vince non si cambia. Cui aggiungere un piccolo corollario: nemmeno per i diffidati illustri. Nella sfida coi gialloblù infatti erano quattro i nerazzurri a rischio squalifica. E il tecnico li ha mandati tutti in campo da titolari. Senza sostituirli nemmeno a gara in corso, malgrado i cinque cambi di cui solo tre effettuati.

SCELTA COERENTE – La scelta di Conte è stata coerente con la sua visione generale della partita. Dopo la vittoria sul Milan aveva detto che Genoa e Parma erano sfide importanti, che avrebbero dato un segnale sulla mentalità della squadre. E le ha trattate col massimo della cura. Senza privarsi dei suoi uomini migliori. Senza gestire.

FIDUCIA PIENA – Oltre a dimostrare rispetto per l’avversario la scelta di Conte dimostra soprattutto quanto lui si fidi dei suoi giocatori. La diffida non è un fattore banale per giocatori come Bastoni, Brozovic e Barella. Tre che rispetto a Lukaku, il quarto diffidato, sono chiamati a un impegno decisamente maggiore in fase difensiva. Che richiede anche rincorse e contrasti. Il tecnico li ha mandati in campo, dandogli grande fiducia. Come a dire “ragazzi io mi fido, sta a voi giocare da adulti”. Missione compiuta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.