Inter Femminile

Ilaria Mauro: «Scelto subito l’Inter, da tifosa ho coronato un sogno!»

Ilaria Mauro, calciatrice italiana e attaccante dell’Inter Women, in un’intervista su “DAZN” ha parlato della sua esperienza in nerazzurro e della sua carriera.

DA INTERISTAIlaria Mauro, attaccante dell’Inter Women, ha parlato della sua esperienza in nerazzurro e della scelta di venire a Milano: «Mi hanno cercato tanto e ho scelto l’Inter, mia nonna giocava a calcio quindi la cosa è di famiglia! Poi sono interista quindi ho coronato il mio piccolo sogno. Ho trovato persone molto preparate e all’altezza, mi hanno aiutato molto in questo mesi. Le ragazze sono state molto accoglienti, un bellissimo ambiente. Ho legato con tutte italiane o straniere non importa. Se proprio devo fare dei nomi dico Gloria Marinelli, Marta, Chiara Marchitelli».

LA CARRIERA – Ilaria Mauro parla in breve anche della sua carriera e in particolare della sua esperienza in Germania: «A venticinque ho scelto di giocare in Germania dove ho vinto il campionato in Bundesliga 2. e ho vinto anche la classifica di miglior marcatrice con ventisei gol. Al secondo anno ho giocato in prima divisione e poi sono andata al Poznan, una delle squadre più difficili e forti nel panorama europeo. Mi ha formato tanto sul punto di vista calcistico e professionale perché ero molto timida».

IN NAZIONALE – Ilaria Mauro parla anche dell’esperienza con la maglia dell’Italia: «Mondiali in Francia? Coronamento di un altro sogno. È stata tosta per noi perché siamo arrivati ai Mondiali dopo vent’anni. Gli avversari giocavano da tanti anni questo tipo di partite, nel complesso è stato molto bello».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.