Focus

No Brozovic no party, l’Inter col Torino deve risolvere il rebus regista

L’Inter contro il Torino sarà senza Brozovic, nemmeno partito per la trasferta. Questo apre il problema della sua sostituzione. Serve una prova collettiva di livello.

NO BROZO NO PARTY – L’indisponibilità di Brozovic per la trasferta di Torino è la notizia che nessuno nel mondo Inter voleva leggere. Il motivo è semplice: chi gioca al suo posto? Senza il croato, faro del centrocampo, si apre un rebus. Che fino ad oggi non solo non è stato risolto, ma ha causato enormi problemi. Un problema in più per una sfida già delicata.

RISPOSTE SBAGLIATE – Nel 2022 siamo alla terza assenza di Brozovic. Due per squalifica (Empoli in Coppa Italia e Sassuolo in campionato) e questa per non rischiare un infortunio. Nei due precedenti le conseguenze sono state notevoli. Inzaghi le ha provate tutte, senza ottenere risposte dalla sua squadra. Anzi, ottenendo un disastro tecnico-tattico col Sassuolo. Col Torino quindi serve una risposta collettiva. Pure di livello.

CRESCITA COLLETTIVA – Nei due precedenti non solo non ha funzionato il vice-regista, ma nemmeno gli altri attorno a lui. Con l’assenza del suo perno, l’intero reparto è collassato. Vista la continuità di Brozovic la questione è stata nascosta sotto il tappeto. Ma eccoci di nuovo qui. Col Torino non serve solo il regista. Tutti i centrocampisti dovranno fare un passo avanti. Mostrando una crescita di reparto che nell’ultimo precedente è stata totalmente fallita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.