Focus

Barella in Inter-Sassuolo non riesce a sostituire Brozovic in regia

In Inter-Sassuolo ci si aspettava una prova di livello di Barella dopo l’assenza in Champions League. Il centrocampista ha dato tutto, ma non è riuscito a surrogare Brozovic.

SOSTITUTO IN REGIA – Una domanda della vigilia di Inter-Sassuolo era chi e come avrebbe sostituito lo squalificato Brozovic. E una certa dose di responsabilità, con conseguenti aspettative, andava su Nicolò Barella. Lui che col Liverpool non ha giocato per squalifica. Il sardo è partito da regista nel 3-5-2, prendendo i compiti in impostazione del croato. Ma le cose non sono andate benissimo.

DOPPIO PROBLEMA – Chiariamo un punto. Barella non è un regista. Può surrogare il ruolo in certe circostanze, ma Brozovic fa un altro lavoro. Il primo motivo per cui Inzaghi ha scelto lui è il dinamismo. Ha la corsa, sa muoversi di continuo e farsi trovare libero. Infatti è primo per km percorsi nella partita, con 13,384. Ha però faticato molto a dare regia alla squadra, anche a causa del rendimento di Calhanoglu e soprattutto Gagliardini. Tanto che nel secondo tempo Inzaghi ha puntato sul 3-4-1-2. Il suo cambio di ruolo quindi è stato un doppio problema: non ha surrogato Brozovic e ha tolto le qualità di Brella in supporto offensivo.

NUMERI POSITIVI, MA NON BASTA – I numeri comunque il giocatore li ha messi. Oltre alla corsa, è terzo per tocchi con 85, e li potete vedere in questa grafica da Whoscored:

Primo per recuperi con 12, secondo per passaggi in avanti con 27, secondo anche per tiri con 3. E con un passaggio chiave realizzato all’attivo. In questa gara però gli si chiedeva qualcosa di più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.