Focus

Inter, col Sassuolo chi al posto di Brozovic? Inzaghi deve scegliere

Inter-Sassuolo si apre con un dubbio forzato. Chi giocherà al posto di Brozovic? Inzaghi ha varie opzioni, e la scelta sarà importante. 

ASSENZA FORZATA – Brozovic col Sassuolo sarà assente. Forzatamente, per squalifica. Il croato non ha un alter ego in rosa. E infatti in condizioni normali gioca sempre. E questo apre alla solita questione: chi lo sostituirà? Inzaghi ha fatto delle prove in stagione, senza però trovare risposte definitive.

PROVE PRECEDENTI – La vera occasione per farsi un’idea il tecnico l’ha avuta in Coppa Italia. Per Inter-Empoli infatti Brozovic era squalificato. E Inzaghi li ha provati praticamente tutti. Il tecnico ha fatto partire come vertice basso Vecino, per poi avviare una girandola. Risposte? Poche e confuse. In altre, rare, occasioni in Serie A in cui il numero 77 è uscito in anticipo in sua vece hanno giocato Calhanoglu e Barella. Ed è probabile che la scelta per il Sassuolo cadrà su uno di loro due.

PROBLEMA DA RISOLVERE – La sostituzione di Brozovic non è banale. Il croato è il regista e primo motore della manovra. Sostituirlo è una grossa responsabilità. Serve comprensione tattica, qualità, personalità. E Inzaghi deve calcolare anche cosa perde a spostare i giocatori dal loro ruolo consueto. La partita col Sassuolo inizia con un primo grande punto interrogativo. Trovare la giusta risposta sarebbe un punto di partenza fondamentale.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.