Focus

In Inter-Venezia senza Brozovic Inzaghi ha scelto Calhanoglu in regia

I minuti finali di Inter-Venezia si sono giocati senza Brozovic. Inzaghi stavolta ha scelto di puntare su Calhanoglu per fare le sue veci.

VICE BROZOVIC – La questione regista basso in casa Inter è ancora aperta. In Coppa Italia Inzaghi ha fatto i suoi esperimenti. Un passaggio necessario visto che Brozovic è diffidato ed è meglio farsi trovare pronti. Il croato col Venezia ha ripreso come ovvio il suo ruolo al centro del gioco. Ma nel finale il tecnico lo ha sostituito. Riaprendo quel file.

CAMBIO DI SCELTA – Brozovic è uscito al minuto 82. Il suo sostituto è stato Vecino, che però al contrario di quanto successo con l’Empoli non è andato a fare il regista basso. L’uruguaiano ha coperto il suo consueto ruolo di interno, sulla destra. Chi ha scelto quindi Inzaghi per coprire il vuoto in regia? Calhanoglu, che si è abbassato e si è occupato di dare avvio alla manovra. Il turco, in generale, ha chiuso come primo per palloni toccati, passaggi realizzati sulla trequarti, passaggi realizzati in avanti, passaggi chiave, occasioni da gol e km percorsi. E proprio insieme a Vecino ha avuto il merito di dare l’avvio all’azione del 2-1.

La scelta non è stata banale visto il momento della partita. L’Inter infatti era ancora sull’1-1. Quindi serviva non solo qualcuno che imbastisse l’ultimo assalto, ma anche mantenere l’attenzione tattica per non finire beffati proprio negli ultimi minuti. Per di più anche Barella era già stato sostituito, al minuto 72. Calhanoglu quindi, pur per poco tempo effettivo, ha preso in mano un compito di responsabilità. Fornendo una prova incoraggiante.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.