Match

Gagliardini torna in Inter-Sassuolo, e la sua prestazione è disastrosa

Inter-Sassuolo ha visto il ritorno in campo di Gagliardini tra i titolari. Un evento durato giusto il primo tempo vista la prova disastrosa.

ASSENTE INGIUSTIFICATO – Gagliardini e il Sassuolo, un’altra volta. Stavolta senza un gol inspiegabile mancato. A quello ci hanno pensato i suoi compagni. Ma la prestazione del numero 5 è stata disastrosa. 45 minuti di assenza a metà campo, in tutte le fasi. Che hanno costretto Inzaghi a sostituirlo a fine primo tempo.

INSEGUIRE IL PALLONE – L’ex Atalanta si è trovato a correre in giro per il campo. Quasi a vagare inseguendo il pallone. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Confusionaria. Non che la mappa dei tocchi, sempre da Whoscored, lo sia meno:

30 tocchi, molti dei quali approssimativi o concettualmente insensati (vi ricordate il tiro/cross di sinistro?). Un solo contrasto tentato, nessun pallone recuperato. Una prova disordinata, col giocatore che si è notato più che altro per le sue assenze in campo.

ORRORE TATTICO – Il primo errore è stato tattico. Inzaghi non aveva molte opzioni per sostituire Brozovic e tra Gagliardini e Vidal ha scelto il primo, col secondo reduce dall’infrasettimanale col Liverpool. Il tecnico però non ha cambiato la sua tattica classica, chiedendo a Barella di fare il Brozovic e a Gagliardini di prendere i compiti del suo compagno col 23. Quindi da interno destro, come interno incursore. Chiamato a fare le due fasi avanti e indietro. Semplicemente, un disastro. Da subito il numero 5 dimostra di non avere né le capacità tattiche né, soprattutto, il dinamismo per coprire il ruolo. Dimostrandosi incapace di salire e poi tornare. In evidente affanno fisico in ogni recupero (guardate il gol di Raspadori, notate quanto ci mette a coprire pochi metri). Lasciando una voragine sulla destra del centrocampo, mai più colmata. Tanto da costringere Inzaghi a sostituirlo, cambiando modulo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.