Focus

Morata è il sostituto di Dzeko, ma con un carattere più morbido

Alvaro Morata è balzato in cima alle preferenze di Inzaghi come nuovo attaccante dell’Inter. E con dei motivi. Lo spagnolo come figura ricorda Dzeko, ma con un carattere decisamente più gestibile.

PRIMA OPZIONE – Svanita l’opzione Lukaku, in casa Inter sta scalando posizioni la candidatura di Alvaro Morata per coprire il ruolo di attaccante. E lo spagnolo ha delle caratteristiche ben chiare che lo mettono in alto nelle preferenze di Inzaghi.

FATTORE ESPERIENZA – In primo luogo, Morata è un giocatore di esperienza. Sia generale, visto che la sua carriera è iniziata oltre dieci anni fa, che specifica per la Serie A, viste le sue quattro stagioni in maglia Juventus, che internazionale, viste le settantasei presenze totali nelle coppe europee cui aggiungere le sessantaquattro con la Spagna. L’attaccante insomma rappresenta un usato sicuro. La figura di esperienza e classe che prima era Dzeko. Una pedina facile da inserire e con un rendimento garantito o quasi. Tutti fattori che facilitano il lavoro di Inzaghi e permettono di mantenere alta la competitività. Ma c’è anche un fattore in più.

CARATTERE GESTIBILE – Rispetto a Dzeko, lo spagnolo è più facile da gestire. Nella sua carriera ha spesso cambiato ambiente, rispondendo sempre ai desideri degli allenatori. Adattandosi a ogni modulo, a ogni compagno, a ogni variazione di ruolo. Senza mai mettere il muso o avere colpi di testa. Morata insomma rappresenta una figura di spessore, per esperienza e curriculum. Ma senza il bisogno di attenzioni continue e speciali di altri giocatori simili. Dove lo metti, sta. Quello che gli chiedi, fa. Un coltellino svizzero che Inzaghi può sfruttare senza dover soppesare ogni minuto di campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.