Focus

Inter-Sampdoria col turnover? Le seconde linee possono dimostrare

Inter-Sampdoria è una gara in cui Conte può fare turnover dare spazio alle seconde linee. Un’occasione per i giocatori di dimostrare il loro valore.

CAMBI DI FORMAZIONE – Inter-Sampdoria è la prima partita dopo aver matematicamente vinto lo scudetto. Lo abbiamo detto, ripetuto, ma è bello dirlo lo ammetto. Aver chiuso ogni discorso cambia la gestione della squadra e quindi Conte potrebbe dar spazio alle seconde linee. Concedendo del recupero ai suoi titolarissimi dopo due anni praticamente senza sosta. Ci sono due aspetti da sottolineare sul potenziale turnover.

TRAPPOLA MENTALE – Il primo è che turnover non significa vacanza. Il naturale rilassamento post vittoria unito a una formazione rimaneggiata fa facilmente cadere nella trappola del disimpegno. Iniziare a pensare che perdere sia ininfluente, anzi naturale per le condizioni è pericoloso. Rischia di minare la feroce mentalità instillata da Conte con tanta fatica e lavoro. L’Inter può non fare i tre punti, sia chiaro. Ma non deve andare in campo con la testa già in vacanza. E in questo deve aiutare il secondo aspetto.

OCCASIONE SUL CAMPO – Turnover significa dare spazio alle seconde linee. I giocatori che hanno avuto meno occasioni, meno minuti. E che vanno in campo in una situazione potenzialmente ideale. Zero pressione, nulla da perdere, tutto da guadagnare. La congiuntura ideale per dimostrare il proprio valore, forse persino dare nuovi spunti a Conte. I singoli quindi sono i primi a poter e dover dare la giusta impronta a Inter-Sampdoria.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh