Focus

Inter-Sampdoria col turnover? Le seconde linee possono dimostrare

Inter-Sampdoria è una gara in cui Conte può fare turnover dare spazio alle seconde linee. Un’occasione per i giocatori di dimostrare il loro valore.

CAMBI DI FORMAZIONE – Inter-Sampdoria è la prima partita dopo aver matematicamente vinto lo scudetto. Lo abbiamo detto, ripetuto, ma è bello dirlo lo ammetto. Aver chiuso ogni discorso cambia la gestione della squadra e quindi Conte potrebbe dar spazio alle seconde linee. Concedendo del recupero ai suoi titolarissimi dopo due anni praticamente senza sosta. Ci sono due aspetti da sottolineare sul potenziale turnover.

TRAPPOLA MENTALE – Il primo è che turnover non significa vacanza. Il naturale rilassamento post vittoria unito a una formazione rimaneggiata fa facilmente cadere nella trappola del disimpegno. Iniziare a pensare che perdere sia ininfluente, anzi naturale per le condizioni è pericoloso. Rischia di minare la feroce mentalità instillata da Conte con tanta fatica e lavoro. L’Inter può non fare i tre punti, sia chiaro. Ma non deve andare in campo con la testa già in vacanza. E in questo deve aiutare il secondo aspetto.

OCCASIONE SUL CAMPO – Turnover significa dare spazio alle seconde linee. I giocatori che hanno avuto meno occasioni, meno minuti. E che vanno in campo in una situazione potenzialmente ideale. Zero pressione, nulla da perdere, tutto da guadagnare. La congiuntura ideale per dimostrare il proprio valore, forse persino dare nuovi spunti a Conte. I singoli quindi sono i primi a poter e dover dare la giusta impronta a Inter-Sampdoria.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.