Focus

Conte ha i suoi titolarissimi: il minutaggio lo conferma, con due “buchi”

Conte ha molto chiara l’ossatura di base della sua Inter. I minutaggi dei giocatori lo confermano. Lasciando però due eccezioni.

SCELTE CHIARE – Squadra che vince non si cambia, recita un antico adagio. O almeno si cambia il meno possibile, in un calcio moderno fitto di impegni. A vedere i minutaggi dei giocatori dell’Inter Conte la pensa allo stesso modo. Facile individuare i suoi titolarissimi del 2020-2021. Ma anche due eccezioni.

I TITOLARISSIMI – I numeri sono chiari e c’è molto poco da interpretare. Guardando i minuti giocati dai nerazzurri troviamo nove elementi oltre i duemila. Si tratta di Handanovic, Barella, Lukaku, Bastoni, de Vrij, Skriniar, Hakimi, Brozovic e Lautaro Martinez. Vale a dire tutta a la difesa e l’attacco titolari. Diverso il discorso a centrocampo. Dove mancano due tasselli. Le due eccezioni menzionate sopra.

MANCANO DUE – Hakimi, arrivato nell’ultimo mercato estivo, si è imposto sulla destra. Senza lasciare alcun dubbio. Brozovic è il regista di Conte e Barella il suo fido scudiero. I due elementi mancanti per arrivare a undici sono i soliti. Vale a dire l’esterno sinistro e il terzo del trio di centrocampo. Due ruoli a lungo senza padrone. Tanto che le due alternative sulla sinistra Young e Perisic hanno minutaggi simili. Così come il trio Eriksen, Vidal e Gagliardini. Il tecnico ha chiaramente delle preferenze, ma per varie dinamiche queste due posizioni non hanno ancora la stabilità delle altre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh