FocusPrimo Piano

Inter-Sampdoria prima gara dopo il titolo: Conte cambia atteggiamento?

Inter-Sampdoria è la prima gara dopo la vittoria dello scudetto. Conte porebbe tornare a un atteggiamento più offensivo?

DAY AFTER – Squadra che vince non si cambia, recita un vecchio adagio. Ma magari dopo uno scudetto può succedere. Inter-Sampdoria è la prima partita dopo la vittoria matematica del campionato. Che se non l’aveste capito riguarda proprio i nerazzurri. Questo cambierà qualcosa nell’atteggiamento tattico scelto da Conte?

CAMBIO TATTICO – La domanda si origina da un motivo. Abbastanza ovvio per la verità. L’Inter di fatto non ha più l’obbligo di fare punti, di vincere. Di guardare al risultato come prima, seconda e magari pure terza cosa. Quindi certe scelte di impostazione tattica potrebbero anche essere riviste. Quella squadra col baricentro basso, poco spettacolare e molto concreta potrebbe lasciare spazio ad altro?

IDEE OFFENSIVE – La sfida con la Sampdoria ha una motivazione tutta sua. Quella di vendicare la sconfitta dell’andata. I blucerchiati in aggiunta sono una squadra che tende a lasciare il possesso agli avversari, difendendosi bassi e compatti per poi ripartire. L’Inter quindi potrebbe impostare una gara offensiva, col baricentro alto e il possesso insistito. Tipo quella vista all’andata contro Ranieri, per dire. Con una gestione più “spensierata”, meno contabile rispetto a quando ogni punto pesava per arrivare al titolo. Conte potrebbe varare l’ennesima trasformazione della stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.