FocusPrimo Piano

Inter-Sampdoria prima gara dopo il titolo: Conte cambia atteggiamento?

Inter-Sampdoria è la prima gara dopo la vittoria dello scudetto. Conte porebbe tornare a un atteggiamento più offensivo?

DAY AFTER – Squadra che vince non si cambia, recita un vecchio adagio. Ma magari dopo uno scudetto può succedere. Inter-Sampdoria è la prima partita dopo la vittoria matematica del campionato. Che se non l’aveste capito riguarda proprio i nerazzurri. Questo cambierà qualcosa nell’atteggiamento tattico scelto da Conte?

CAMBIO TATTICO – La domanda si origina da un motivo. Abbastanza ovvio per la verità. L’Inter di fatto non ha più l’obbligo di fare punti, di vincere. Di guardare al risultato come prima, seconda e magari pure terza cosa. Quindi certe scelte di impostazione tattica potrebbero anche essere riviste. Quella squadra col baricentro basso, poco spettacolare e molto concreta potrebbe lasciare spazio ad altro?

IDEE OFFENSIVE – La sfida con la Sampdoria ha una motivazione tutta sua. Quella di vendicare la sconfitta dell’andata. I blucerchiati in aggiunta sono una squadra che tende a lasciare il possesso agli avversari, difendendosi bassi e compatti per poi ripartire. L’Inter quindi potrebbe impostare una gara offensiva, col baricentro alto e il possesso insistito. Tipo quella vista all’andata contro Ranieri, per dire. Con una gestione più “spensierata”, meno contabile rispetto a quando ogni punto pesava per arrivare al titolo. Conte potrebbe varare l’ennesima trasformazione della stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh