Focus

Inter, ultime partite a mente sgombra: come saranno affrontate?

Vinto lo scudetto l’Inter ha ancora quattro partite da giocare in Serie A. Si vedrà qualcosa di diverso in queste gare?

ANCORA QUATTRO PARTITE – L’Inter come potreste aver sentito ha vinto il campionato. Restano però ancora quattro partite da giocare. Per la precisione contro Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese. La squadra come affronterà questi impegni, improvvisamente così leggeri? Ci sono due aspetti, quello tattico e quello mentale.

CAMBIO DI GIOCO – Tatticamente l’Inter giocherà partite più aperte? Negli ultimi mesi i nerazzurri hanno accentuato l’atteggiamento difensivo, spostando il baricentro e lasciando il pallone agli avversari. Un gioco non rinunciatario, ma conservativo, organizzato molto bene. Basato su una difesa rocciosa e un attacco capace di creare sempre qualcosa. Senza la necessità del risultato tornerà una squadra più offensiva? Conte riprenderà in mano il gioco, cercando una manovra più elaborata anche in vista della prossima stagione?

MENTALITA’ DA MANTENERE – Dal punto di vista mentale invece il punto è il rilassamento. Avendo vinto chiaramente viene meno qualcosa della ferocia agonistica vista in questi mesi. Non c’è più quell’urgenza di fare punti, di dimostrare, di vincere. Magari il prima possibile. Può subentrare l’appagamento. Un atteggiamento inconscio, che fa perdere quel mordente così forte visto in stagione. Una cosa che Conte, a sensazione, non gradirebbe. La mentalità vincente si ottiene proprio mantenendo sempre un certo focus mentale. Senza mollare dopo aver vinto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh