Focus

Inter, ultime partite a mente sgombra: come saranno affrontate?

Vinto lo scudetto l’Inter ha ancora quattro partite da giocare in Serie A. Si vedrà qualcosa di diverso in queste gare?

ANCORA QUATTRO PARTITE – L’Inter come potreste aver sentito ha vinto il campionato. Restano però ancora quattro partite da giocare. Per la precisione contro Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese. La squadra come affronterà questi impegni, improvvisamente così leggeri? Ci sono due aspetti, quello tattico e quello mentale.

CAMBIO DI GIOCO – Tatticamente l’Inter giocherà partite più aperte? Negli ultimi mesi i nerazzurri hanno accentuato l’atteggiamento difensivo, spostando il baricentro e lasciando il pallone agli avversari. Un gioco non rinunciatario, ma conservativo, organizzato molto bene. Basato su una difesa rocciosa e un attacco capace di creare sempre qualcosa. Senza la necessità del risultato tornerà una squadra più offensiva? Conte riprenderà in mano il gioco, cercando una manovra più elaborata anche in vista della prossima stagione?

MENTALITA’ DA MANTENERE – Dal punto di vista mentale invece il punto è il rilassamento. Avendo vinto chiaramente viene meno qualcosa della ferocia agonistica vista in questi mesi. Non c’è più quell’urgenza di fare punti, di dimostrare, di vincere. Magari il prima possibile. Può subentrare l’appagamento. Un atteggiamento inconscio, che fa perdere quel mordente così forte visto in stagione. Una cosa che Conte, a sensazione, non gradirebbe. La mentalità vincente si ottiene proprio mantenendo sempre un certo focus mentale. Senza mollare dopo aver vinto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.