Focus

Inter-Milan, chi parla troppo affonda: superiorità (anche) morale

Uno dei tanti spunti che ci ha lasciato Inter-Milan di ieri è la superiorità morale che la squadra di Simone Inzaghi ha mostrato rispetto a quella di Stefano Pioli. Nonostante il deplorevole comportamento dei rossoneri al termine della scorsa stagione.

SUPERIORITÀ – La superiorità dell’Inter sul Milan non è solo sul piano tecnico. Ma, come dimostra anche l’ultima settimana, lo è anche sul piano morale. Nonostante il deplorevole comportamento dei rossoneri lo scorso anno nei confronti dei nerazzurri (vedasi Ibrahimovic e Tonali), il rispetto mostrato dalla squadra di Simone Inzaghi e da chi avrebbe avuto qualche sassolino da togliersi (come Hakan Calhanoglu) è stata ancora una volta la dimostrazione che anche fuori dal campo i valori dell’Inter sono ben diversi da quelli dei rivali cittadini. Che già avevano mostrato tutta la loro classe e incapacità di vincere anche nel 2007, con quell’indimenticabile striscione mostrato da Massimo Ambrosini dopo la vittoria della Champions League.

Inter-Milan, valori morali differenti

SIGNORI SI NASCE – Non è un caso che anche nella settimana prima di Inter-Milan, siano stati i rossoneri a cercare di caricare la sfida in tutti i modi. Mostrando anche in campo comportamenti scorretti, come il brutto fallo di Rade Krunic su Hakan Calhanoglu e graziato (vedi articolo) (proprio come successo all’andata dopo il pugno ad Alessandro Bastoni) da un sacrosanto cartellino rosso. Valori che si vedono anche nelle dichiarazioni di Sandro Tonali (“Dovremmo trovare un arbitro senza nazionalità” – vedi articolo) e di Stefano Pioli, incapace di complimentarsi con l’Inter per la superiorità dimostrata e cercando di attaccarsi a presunti arbitraggi a sfavore (quali?) e alle frecciatine sulla vittoria o meno della finale. In casa nerazzurra ci si gode quindi una vittoria che dimostra la superiorità tecnica e morale sui rossoneri. Perché “Signori si nasce”. E non bisogna soltanto saper perdere, ma anche – e soprattutto – vincere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.