Focus

Inter, di chi è la tua festa dei lavoratori? Una sola risposta

Oggi è 1 maggio, in Italia sul calendario è segnata la festa dei lavoratori. Ma all’Inter, di chi è questa ricorrenza? Beh, la risposta è semplice e può essere solo una. Ecco qual è.

LAVORATORE – Oggi, 1 maggio, in Italia è la festa dei lavoratori. All’Inter un solo giocatore rappresenta a pieno questa ricorrenza, ossia Henrikh Mkhitaryan. L’armeno è sicuramente il lavoratore più instancabile della rosa di Simone Inzaghi, che non riesce proprio a fare a meno di lui. Anche in una partita senza niente in palio come quella con il Torino Mkhitaryan ha giocato, ma soprattutto lo ha fatto da titolare.

MINUTI – 3402 minuti in campo per Mkhitaryan in questa stagione. E non se ve lo ricordate lo facciamo qui: l’ex Roma ha ben 35 anni, è nato nel gennaio del 1989. I numeri raccolti sono impressionanti, tanto più se si pensa a quanto poco è rimasto fuori dal campo. Il numero 22 nerazzurro ha fatto solamente tre panchine tra campionato, Champions League e Coppa Italia: Salernitana, Benfica e Bologna. Solamente nella partita europea non è neanche entrato a gara in corso. Ciò vuol dire che ha giocato 44 partite, di cui 41 dal primo minuto e saltandone solamente una nell’anno dell’Inter. La ciliegina sulla torta è rappresentata infine dagli 8 assist in Serie A, accompagnati dalla doppietta al derby del 5-1. Beh, un lavoratore migliore di Mkhitaryan è difficilissimo da trovare. Anzi impossibile. Lo Stachanov dell’era moderna.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.