Focus

Stankovic è un patrimonio per l’Inter: centrocampista completo formato in casa

Aleksandar Stankovic rappresenta un elemento che potrà rivestire un’importanza significativa nell’Inter del futuro. Le sue qualità ne fanno un centrocampista completo e moderno, in grado di interpretare al meglio le due fasi.

LE PROSPETTIVEAleksandar Stankovic è il capitano dell’Inter di Cristian Chivu prima in classifica nel Campionato Primavera 1. Il classe 2005 rappresenta un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico dell’allenatore rumeno, grazie alle sue capacità in termini di copertura difensiva e di verticalizzazioni nella costruzione delle azioni offensive. Il suo futuro sembra roseo, ma l’Inter non ha intenzione di bruciare le tappe nel suo processo di crescita e progressiva maturazione.

Stankovic jr rievoca fantastici ricordi: l’Inter sogna sotto buoni auspici

LE CARATTERISTICHE – Il centrocampista serbo corrisponde in pieno al prototipo del centrocampista moderno, capace di garantire eguale rendimento sia quando chiamato a difendere che quando tenuto a offendere. Il figlio di Dejan Stankovic è dotato di una certa dimestichezza nella gestione del pallone, essendo in grado di sfruttare entrambi i piedi per smistare la sfera di gioco con efficacia e, spesso, con intuizioni illuminanti. In tal senso, il marchio di casa è rappresentato dalla sua abilità nelle verticalizzazioni, elemento che lo porterebbe ad essere adatto anche al sistema di gioco di Simone Inzaghi.

I DATI – Aleksandar Stankovic ha anche una certa predisposizione a timbrare il cartellino. Per lui, 10 reti, cui si aggiungono 5 assist, in 50 match disputati nel Campionato Primavera 1 dove l’Inter ora avrà le finali scudetto. Degni di nota sono i suoi numeri stagionali, considerando i 6 goal e 3 assist totalizzati in questa stagione. Ciò non rappresenta un caso, tenendo conto della sua abilità nei calci piazzati. Un elemento, quest’ultimo, che fornisce un valore aggiunto al bagaglio tecnico di un calciatore dalle grandi prospettive. Con l’Inter intenzionata a gestirne al meglio il talento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.