FocusPrimo Piano

Frattesi arma decisiva senza palla: altra dimostrazione col Torino

Frattesi col Torino è stato protagonista di una gara curiosa. Statisticamente il suo impatto è negativo, ma i suoi movimenti senza palla hanno propiziato il primo gol.

INGRESSO DECSIVO – Torino-Inter è stata cambiata da Inzaghi coi cambi. La verticalità di Dumfries, Carlos Augusto e Frattesi ha scavato un solco negli spazi lasciati dai granata. E proprio il centrocampista ha confermato quella che è la sua specialità, i tagli profondi senza palla. Risultando decisivo pur toccando pochissimi palloni.

NUMERI DA VALUTARE – Statisticamente la prova di Frattesi è stata negativa. 10 tocchi in 33 minuti, solo 4 passaggi realizzati appena al 50%. Numeri da attaccante più che da centrocampista. E infatti l’ex Sassuolo è stato decisivo in area avversaria. Solo coi movimenti. Proprio come capita alle punte. Con l’esempio massimo nel gol di Thuram.

UTILE SENZA PALLA – Vi siete chiesti come mai la difesa del Torino ignori completamente il numero nove dell’Inter? La risposta sta proprio nel movimento di Frattesi. Fin da quando Dumfries riceve palla l’ex Sassuolo è l’uomo più avanzato dell’attacco. E lo resta per tutta l’azione. È lui a tenere bassa la difesa avversaria, attirando le marcature insieme a Lautaro che lo affianca. Permettendo così al francese di avere spazio. Decisivo, pur senza toccare palla.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.