Focus

Asllani si scopre timido in Inter-Monza. Ma un dato rimane confortante

Kristjan Asllani trova la seconda maglia consecutiva da titolare in Inter-Monza. Per il regista pochi tocchi ma tanta qualità. E supera tutti in un dato.

NUOVA OCCASIONE – Nonostante alcune voci contrarie nelle ore precedenti, il regista titolare di Inter-Monza è stato Kristjan Asllani. Seconda opportunità consecutiva per il giovane albanese, dopo l’ottima prova di settimana scorsa a Salerno. Tuttavia la prestazione di ieri è stata meno convincente. Di certo non insufficiente, ma neppure così positiva come sette giorni fa. Rispetto alla sfida con la Salernitana, il numero 14 si è mosso timidamente per il campo, senza avere realmente mai il pallino del gioco in mano. E un dato lo conferma.

TROPPA TIMIDEZZA – Secondo quanto emerge dal report della Lega Serie A, Asllani ha tocca 54 volte il pallone durante i 71′ in campo in Inter-Monza. Ben 27 in meno rispetto al compagno Nicolò Barella, tanto per dare un riferimento. E dalla mappa di WhoScored possiamo vedere dove sono arrivati i tocchi:

Kristjan Asllani touch map Inter-Monza
Kristjan Asllani – touch map Inter-Monza (fonte: Whoscored.com)

Non solo Asllani tocca pochi palloni, troppo pochi per chi di ruolo fa il regista. Ma li tocca anche in zone troppo diverse del campo. E il confine tra un tuttocampista e un giocatore che spreca troppe energie è molto sottile. Il numero 14 non si è mosso in modo ottimale lungo il campo, nonostante i 9,9 km percorsi (quinto tra i nerazzurri). E ha toccato la maggior parte dei palloni (32 contro 22) sotto la linea di centrocampo. Quasi ad aver paura di affacciarsi nella metà campo del Monza.

PALLA IN BANCA – Tuttavia, Asllani si conferma il migliore in un dato. Di 44 passaggi tentati, ne sbaglia appena 2, per una precisione complessiva del 95%. In sintesi, con lui il pallone è al sicuro, per cui la prova di Inter-Monza è comunque una tappa importante nel suo percorso di crescita.

Inter-Monza, pagelle: Bastoni va a farfalle 5, Inzaghi da ‘record′ 3

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.