Focus

Barella di nuovo ingolfato: in Inter-Monza tanta energia per nulla

Nicolò Barella compie un deciso passo indietro in Inter-Monza, rispetto alla vittoria di Lisbona. Il centrocampista va di nuovo in confusione e impatta negativamente.

UP AND DOWNNicolò Barella è un po’ la fotografia dell’Inter 2022/23. Uno dei volti principali della squadra tanto nelle vittorie (come a Lisbona martedì) quanto nelle sconfitte (quella col Monza una delle tante ormai). Al numero 23 non è certo imputabile nulla nello 0-1 di ieri sera, intendiamoci. Tuttavia fa seguire una prestazione decisamente contraria a quella di Champions League di appena quattro giorni prima. Giocando persino con una certa dose di supponenza.

PESSIMO ASSEDIO – Barella non è tra i peggiori in campo di Inter-Monza (qui la sua pagella). E tra i centrocampisti è quello che più di tutti supporta la manovra in fase offensiva. Come si evince dal report della Lega Serie A, il sardo tocca 91 palloni nel corso della gara: è il valore più alto tra tutti i giocatori scesi in campo. E 50 di questi li sfrutta in avanti, a cercare le punte o l’apertura sull’esterno. Vediamo più precisamente dove si concretizzano questi tocchi nella mappa presa da WhoScored:

Nicolò Barella touch map Inter-Monza
Nicolò Barella – touch map Inter-Monza (fonte: WhoScored.com)

La quasi totalità dei tocchi di Barella avviene nella metà campo offensiva, quasi a ridosso dell’area avversaria. Eppure, in ogni pallone che il 23 arrivava a toccare oltre la trequarti sembrava di vedere una dose di incertezza. Quasi che il centrocampista volesse procedere in autonomia, ma fosse costretto a fermarsi per servire i compagni. Un’interruzione improvvisa di energia che “scarica” il potenziale elettrico delle azioni, e per certi versi disinnesca l’anima stessa di Barella. Che ancora una volta serve una prestazione a malapena sufficiente, dimenticandosi di tutto il suo potenziale.

Inter-Monza, pagelle: Bastoni va a farfalle 5, Inzaghi da ‘record′ 3

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.