Focus

Nota tattica di Salernitana-Inter: Asllani torna come regista titolare

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare dettaglimo, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Salernitana-Inter parliamo del ruolo di Asllani.

TITOLARE PER SCELTA – Dopo tanta attesa è successo. In Salernitana-Inter Asllani è tornato tra i titolari di Inzaghi. Come regista, a conferma delle idee tattiche del tecnico. Una cosa che in Serie A non si vedeva da ottobre, ai tempi della sfida tra i nerazzurri e il Sassuolo. Non solo: il giovane contro i campani ha trovato il suo secondo minutaggio in campionato. E ha mostrato una crescita specifica.

REGISTA IN MOVIMENTO – Ecco l’heatmap di Asllani presa da Whoscored

Il classe 2002 ha agito principalmente nella zona centrale del campo. Non stando però fermo. L’albanese si è mosso e smarcato, di modo da fare da riferimento per i compagni. Aiutato anche da Sousa, l’allenatore avversario, che non gli ha dedicato una marcatura specifica. Così Asllani ha potuto dedicarsi alla regia della squadra.

TOCCHI E PERSONALITÀ – Questa è la grafica dei tocchi di Asllani presa da Whoscored:

I suoi 66 tocchi sono il quarto valore assoluto dell’Inter. Malgrado i 66 minuti giocati. Lo stesso vale per i 52 passaggi realizzati, su 58 tentati (90%). I 24 passaggi realizzati in avanti sono invece il miglior valore della squadra. Ma non solo. L’albanese non si è accontentato del compitino. Ci ha messo anche la qualità. Infatti ha al suo attivo ben 6 occasioni da gol create e 6 passaggi chiave. Compreso il lancio verticale che ha permesso a Lukaku di fare l’assist per il gol dell’1-0. Personalità e qualità.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.