Focus

Acerbi, nessuna fretta in casa Inter: difesa piena di alternative

In seguito all’infortunio nella partita contro la Roma, Francesco Acerbi ha saltato le due sfide contro Salernitana e Atletico Madrid. Assente anche contro il Lecce, difficilmente rivedrà il campo anche contro l’Atalanta. In casa Inter la difesa è piena di alternative e non c’è necessità di rischiare un recupero lampo.

SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO – Nonostante l’assenza di Francesco Acerbi al centro della difesa, nelle due gare con Stefan de Vrij titolare (Salernitana Atletico Madrid), l’Inter ha chiuso senza subire gol. Un’alternativa affidabile l’olandese, ma non l’unica. Un’altra opzione potrebbe infatti essere lo spostamento al centro di Benjamin Pavard, con Yann Bisseck Matteo Darmian sulla destra (grazie anche al completo recupero di Denzel Dumfries). A sinistra, invece, Carlos Augusto ha già mostrato di poter sostituire degnamente Alessandro Bastoni, mentre in fascia le rotazioni sono rinforzate anche dalla presenza di Tajon Buchanan. Insomma, l’assenza di Acerbi è sicuramente pesante, ma la situazione nella retroguardia dell’Inter permette di andarci con i piedi di piombo e di evitare un recupero lampo che potrebbe causare ulteriori (e peggiori…) ricadute.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.