Coronavirus

Serie A, dopo il Coronavirus ripresa il 3 maggio? Gli incastri del calendario

La Serie A è ferma, e non potrebbe essere altrimenti. L’emergenza Coronavirus non dà ancora tregua in Italia (vedi articolo), e la ripresa del campionato è inevitabilmente lontana. Con alcune squadre che, tuttavia, iniziano a definire quando tornare agli allenamenti forse qualcosa si muove.

QUANDO RIPARTIRE?Gabriele Gravina, presidente della FIGC, questo pomeriggio non ha escluso la ripartenza della Serie A nel primo weekend di maggio (vedi articolo). L’ipotesi, confermata anche dal Ministro Vincenzo Spadafora in serata (vedi articolo), è di tenere il campionato fermo per tutto aprile (con una graduale ripresa degli allenamenti) e ripartire dal 3 maggio. In tal modo la scadenza del 30 giugno sarebbe rispettata. Anche per questo, in giornata, il Cagliari ha fatto sapere che tornerà al lavoro lunedì. Con quest’ipotesi ci sarebbero nove weekend utilizzabili fra maggio e giugno, a cui aggiungere tre turni infrasettimanali e una data per i quattro recuperi (Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari). Da capire se lo scenario sia compatibile con l’UEFA, perché ieri si è deciso di mettere alcuni giorni a giugno con partite delle nazionali (date ancora modificabili). In ogni caso, Coronavirus permettendo, si va verso la fine del campionato senza play-off, play-out o peggio ancora il blocco totale. La Serie A, si spera, non è lontana dalla ripresa: sarebbe un gran segnale per tutti, perché l’emergenza sarebbe solo un brutto ricordo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.