Mondo Inter

Pasqualin: “Serie A il 3 aprile? Impossibile. Allungare contratti, perplessità”

Pasqualin, storico agente nonché avvocato ed ex segretario generale dell’AIC, ha parlato del futuro della Serie A al sito “Firenze Viola”. Da escludere la ripresa del campionato ad aprile, la speranza è chiudere entro il 30 giugno per evitare problemi coi contratti.

CALENDARIO INTRICATO – La Serie A sta cercando di fare il possibile per chiudere la stagione entro i termini naturali (vedi articolo). L’avvocato Claudio Pasqualin analizza la situazione calendario: «Innanzitutto è stato giusto rinviare gli Europei, perché la priorità è terminare i campionati nazionali. Speriamo di ripartire almeno agli inizi di maggio, perché credo che il 3 aprile sia impossibile. Oltre il 30 giugno? Ci sono le scadenze dei contratti che si potrebbero ovviare con una proroga, ma speriamo che non si debba arrivare a questo. Allungarli, per esempio, un mese lascerebbe tante perplessità dal punto di vista calcistico, soprattutto qualora i giocatori incontrassero squadre con le quali si sono già accordate ufficialmente. Qual è l’altro problema? Come gestire i contratti dei giocatori con i campionati fermi. Ne sta nascendo una polemica perché il contratto sportivo prevede che il giocatore venga pagato in caso di prestazione. Se questa non c’è cosa succede? Alcuni invocano la cassa integrazione, come mi sembra abbia fatto Francesco Ghirelli per la Serie C, altri le ferie anticipate. Vedremo se ci sarà una soluzione istituzionale perché c’è un bel pasticcio. Basti pensare allo sciopero proclamato poi subito smentito dall’AIC, perché in quel caso i giocatori avrebbero rinunciato allo stipendio».

Fonte: FirenzeViola.it – Luciana Magistrato

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.