Primo Piano

Zhang non molla l’Inter e rinegozia la scadenza del prestito Oaktree – TS

Steven Zhang non pensa all’addio e punta a rinegoziare la scadenza del prestito di Oaktree, ma con interessi più elevati. Questo grazie ai nuovi introiti previsti per l’Inter dopo gli obiettivi raggiunti la passata stagione (e quelli da raggiungere in quella attuale). La notizia riportata da Tuttosport.

SCADENZA PRESTITO – La scadenza del prestito da parte di Oaktree è fissata per il 20 maggio e oltre le ipotesi che portano all’addio di Suning col passaggio delle quote alla società statunitense che cederebbe poi il club ad altre società, c’è anche la possibilità di rinegoziare la scadenza del prestito. Chiaramente con l’applicazione di un tasso d’interesse più elevato. Steven Zhang ha ricevuto tre anni fa fa 275 milioni con un interessi fissati al 12%, dando in pegno le proprie quote del club. L’esposizione al 31 dicembre 2022 era già salita a 330 milioni, cifra dunque destinata a lievitare il 20 maggio a circa 385 milioni. Rifinanziando il prestito, Zhang otterrebbe una nuova cifra, mentre spostando la scadenza non beneficerebbe di una nuova iniezione di denaro, ma posticiperebbe la data in cui restituire il tutto. Chiaramente la somma finale diventerebbe più alta per l’aumento del tasso d’interesse, ma evidentemente quanto accaduto negli ultimi dodici mesi ha migliorato la gestione economica ordinaria del club e le prospettive future.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.