EditorialiPrimo Piano

Lautaro Martinez capitano naturale dell’Inter: buona la ‘prima’

Lautaro Martinez è il nuovo capitano dell’Inter, ed è lui stesso a confermarlo (qui le sue parole). Il numero 10 nerazzurro dimostra grande naturalezza nel nuovo ruolo, scegliendo l’onestà come registro linguistico.

NOMINA NATURALE – La parola più indicata per descrivere la nomina di Lautaro Martinez a capitano dell’Inter è “naturalezza”. Nessun annuncio ufficiale tramite comunicato asettico, bensì un post social quasi scherzoso. Un Toro in versione “Barbie” – per cavalcare il trend del momento – accompagnato da una descrizione quasi banale: “He’s just the captain”, che letteralmente possiamo tradurre come “lui è semplicemente il capitano”. E dopo un attento ragionamento la si coglie come una didascalia perfetta per descrivere i nuovi gradi di Lautaro Martinez nell’Inter. E lo dimostra lui stesso nelle ore successive.

NESSUN FRONZOLO – Nella prima intervista ufficiale da capitano dell’Inter (recuperabile qui), Lautaro Martinez sceglie uno stile di comunicazione perfetto per il nuovo ruolo. Confermandosi ancora una volta leader naturale del gruppo, e accettando organicamente di fare da punto di riferimento per lo spogliatoio. E lo fa rispecchiando lo stile di gioco che i tifosi dell’Inter vedono in campo da cinque anni a questa parte. Il Toro lascia da parte la retorica che spesso la fascia porta con sé, e si dimostra ancora una volta onesto, anche ai limiti della brutalità. Come quando chiude la porta in faccia all’ex compagno Romelu Lukaku, reo di aver deluso anche lui. O quando non nasconde l’appetibilità dell’offerta giunta dall’Arabia Saudita. O quando respinge la tentazione di captatio benevolentiae nei confronti dei tifosi, rifiutandosi di giurare amore eterno all’Inter, e preferendo parlare più di presente che di futuro. Lautaro Martinez sceglie sincerità e schiettezza come lacci per legare la fascia di capitano dell’Inter al suo braccio, e non poteva scegliere approccio migliore per questo nuovo corso della sua storia con l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.