FocusPrimo Piano

Inter-Roma: i nervi tesi per Lukaku non spostino il focus primo posto!

Inter-Roma non è solo un semplice duello fra i nerazzurri e Lukaku. Motivazione sì, distrazione mai. Il focus non deve spostarsi dalla classifica.

FILO SOTTILE – Questa sera, in occasioni di Inter-Roma, i riflettori saranno innegabilmente puntati sul ritorno a San Siro di Romelu Lukaku. I fischietti sono pronti, come anche gli eventuali €22 di multa che i tifosi nerazzurri sono disposti a pagare. E ci sono anche le applicazioni sugli smartphone in grado di simularne il suono. Sembra la trama di un episodio tipico delle sitcom americane, e invece è solo la conseguenza di uno dei tanti capitoli imbarazzanti che il belga ha deciso di scrivere nella sua storia calcistica. Lukaku è atteso al varco del “Giuseppe Meazza” dalla sua ex tifoseria, alquanto indisposta nei suoi riguardi, ma non solo. Probabilmente anche i suoi vecchi colleghi di campo hanno fissato da tempo la data di Inter-Roma sul calendario. Poter giocare contro al calciatore che, da un giorno all’altro, ha scelto di sparire e voltare le spalle a quelli che erano compagni d’avventura, ma anche amici e confidenti, non può che essere uno stimolo.

Inter-Roma, combattere il rischio della distrazione Lukaku

RISCHIO –  Fra lo sprono e la distrazione, però, il passo è davvero breve. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno il diritto di vendicare l’onore, che Lukaku ha calpestato, di indossare la maglia nerazzurra. Ma anche il dovere di mantenere alta – anzi, altissima – la concentrazione. Inter-Roma non è, e non può essere, solo il duello fra i nerazzurri e l’ex Lukaku. La decima sfida di campionato è quella da non fallire assolutamente, perché in palio c’è la testa della classifica di Serie A, temporaneamente scippata dalla Juventus. Farsi trarre in inganno dall’emozione e dai nervi tesi è, purtroppo, una pericolosa eventualità. L’unica possibilità per disinnescare il rischio è mantenere la calma e confermare una maturità che l’Inter quest’anno ha già dimostrato in più occasioni di avere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.