MatchPrimo Piano

Correa, ipotesi 1′ in Inter-Fiorentina: uno switch in attacco può servire

Correa non gioca titolare da dicembre 2021. Per dare una scossa all’Inter in avanti potrebbe diventare decisiva la qualità e l’imprevedibilità del Tucu

RISPOSTA − Sabato pomeriggio l‘Inter è chiamata ad una risposta contro la Fiorentina. L’1-1 rimediato in extremis a Torino non può far felici allenatori e giocatori nerazzurri, che oggi hanno voluto stemperare la tensione con una grigliata ad Appiano Gentile (vedi articolo). In vista del delicato match contro la Viola, è possibile ipotizzare qualche cambio rispetto all’undici di partenza visto a Torino. Joaquin Correa ha ritrovato maggior minutaggio dopo il lungo stop di dicembre. È arrivata l’ora per rivederlo dal primo minuto?

SWITCH − In attacco, occorre una scossa. Tra la poca incisività di Lautaro Martinez e la mira tutta da rivedere di Edin Dzeko, in casa Inter uno switch potrebbe risultare abbastanza comodo. Correa, da quando è rientrato, ha totalizzato 56 minuti nelle gambe tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Il Tucu è l’unico giocatore con determinate caratteristiche in avanti. I suoi strappi, le sue progressioni palla al piede sono mancati negli ultimi mesi all’Inter. Contro una difesa forte fisicamente ma non particolarmente celere come quella della Fiorentina, uno come Correa può diventare molto pericoloso. L’ultima gara da titolare dell’argentino è datata sabato 4 dicembre proprio all’Olimpico contro la Roma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.