Mondo Inter

Zanetti: «Vissuto calcio sin da piccolo. San Siro? Valutiamo»

Zanetti ha partecipato a un incontro allo IULM, dove ha raccontato fra le tante cose le sue esperienze di vita e di carriera sportiva. Il vice president dell’Inter ha rivolto anche un piccolo pensiero al Meazza.

IL RACCONTOJavier Zanetti è dal 1995 legato all’Inter, prima da giocatore e poi da dirigente. Ma il suo percorso parte da più lontano, in Argentina: «Il mio primo regalo me l’hanno fatto i miei genitori, dandomi un pallone da calcio. Da lì, dentro casa mia che per me era grandissima e sembrava uno stadio, ho iniziato a giocare. Da noi in Argentina ogni cento metri c’è un campetto da calcio, anche quando andavamo a scuola bastava poco. Prendevamo le calze delle nostre madri, le riempivamo e giocavamo lì».

Zanetti e le parole su San Siro

STADIO – Fra le tante dichiarazioni di Zanetti, che ha più volte parlato in settimana, eccone altre sul suo legame col pallone e sullo stadio: «Noi viviamo così il calcio, con grandissima passione e tanto sentimento. Italiani e argentini si assomigliano tantissimo, vedi dopo l’Argentina che ha vinto i Mondiali quanta passione c’è stata. Il mio bisnonno era italiano, io mi sento anche italiano. È un sentimento che si vive in maniera molto intensa. Quali valutazioni fare con San Siro? Sarebbe fantastico se lo si potesse ristrutturare, altrimenti bisognerà andare altrove».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.