Mondo Inter

Tecnici Uefa Pro, De Rossi e Barzagli OK. Il migliore? Uno dell’Inter!

A Coverciano si sono svolti gli esami per ottenere la licenza di allenatore Uefa Pro, tra i promossi De Rossi e Barzagli. Ma il più bravo di tutti è stato uno che lavora nell’Inter

IL MIGLIORE − Il corso Uefa Pro è praticamente il master più elevato, riconosciuto in ambito europeo e nazionale, per un neo-allenatore. Conseguendo tale titolo, si può allenare in qualsiasi lega e categoria, comprese ovviamente la Serie A e la Serie B. Oggi a Coverciano hanno superato l’esame 16 corsisti: Marco Amelia, Alberto Aquilani, Andrea Barzagli, Luca Belingheri, Manuel Julio Cordeiro Da Silva, Emilio De Leo, Daniele De Rossi, Daniele Di Donato, Francesco Farioli, Manuel Iori, Abdoulay Konko, Filippo Lorenzon, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Bruno Trocini e Felice Tufano. Spiccano i campioni del Mondo De Rossi, Barzagli e Amelia, nonché l’attuale allenatore del Monza, Palladino. Ma il migliore è stato Lorenzon, attuale responsabile del dipartimento di Football Analysis dell’Inter. Lorenzon ha ottenuto il massimo dei voti 110/110, risultando preparatissimo nelle prove orali sulle varie materie oggetto del programma didattico (ovvero: Tecnica e Tattica calcistica, Metodologia dell’allenamento, Comunicazione, Psicologia e Medicina dello Sport) e nella discussione della tesi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.