Mondo Inter

Suning, Oaktree fa causa ma dalla Cina arrivano buone notizie! – CdS

Il governo cinese mette a disposizione di Suning un finanziamento. Ma ci sono anche novità spiacevoli: azioni legali da parte dei creditori, fra cui Oaktree.

NOVITÀ – Dalla Cina arrivano due notizie per Suning: una buona e una cattiva. La novità che può far tirare un sospiro di sollievo al colosso cinese è l’arrivo di un investimento da parte di Citic Trust e China Huarong Asset Management. Si tratta di due società sostenute dal governo, spiega il Corriere dello Sport, che finanzieranno Suning con circa 650 milioni di euro spalmati in dieci anni. Questo permetterà al gruppo di Nanchino di riprendersi dalla profonda crisi finanziari nella quale è caduto negli ultimi anni. Le preoccupazioni, invece, arrivano su altri fronti: quelli delle cause legali intentante contro Suning dai creditori Bain Capital e Oaktree. Quest’ultimo, tra l’altro, è proprio il fondo che ha prestato 275 milioni di euro alla famiglia Zhang per riuscire a garantire liquidità all’Inter. Prestito, questo, che scadrà a breve: precisamente il prossimo maggio.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.