Spadafora: “Ripartire con lo sport è la mia priorità ! Sulla data ufficiale…”

Vincenzo Spadafora, Ministro per le politiche giovanili e per lo sport, parla della ripartenza dello sport italiano sui social. Ecco il suo messaggio.
RIPARTIRE – Vincenzo Spadafora lancia un messaggio sulla ripartenza dello sport in Italia. Ecco le parole del ministro, attraverso la sua pagina Facebook: “Ripartire con lo sport è la mia priorità ! Non esiste ancora una data ufficiale per la ripartenza anche se l’obiettivo è di riaprire entro il mese di gennaio. Stiamo lavorando a stretto contatto con il CTS e il fatto che io non stia tutti i giorni a scrivere post sul tema non vuol dire che non me ne stia occupando. Tutte le indiscrezioni che leggete in giro sono prive di fondamento”.
AIUTI – Spadafora torna poi anche sulla questione del supporto economico: “Capisco bene il disagio e la rabbia ma entro certi limiti: i lavoratori sportivi (fantasmi fino ad oggi) e le ASD e SSD hanno avuto contributi per centinaia di milioni di euro, molto più di tanti altri settori, e continueranno ad averli fino a quando lo sport non ripartirà . Mi risulta che anche tra chi commenta lamentandosi dei mancati aiuti ci siano in realtà persone che hanno ricevuto decine di migliaia di euro, altro che spiccioli! Alcuni tra i nuovi richiedenti (una piccola parte rispetto al totale che l’ha ricevuto in automatico) sta ancora aspettando il bonus di novembre e dicembre? Sì, perché purtroppo tra tante persone perbene ci sono i soliti furbetti che abbiamo il dovere di denunciare alle autorità competenti e quindi i controlli impiegano del tempo”.
ALTRE NOTIZIE
-
04/01/2021 - 07:01
-
03/01/2021 - 23:42