Mondo Inter

Ravezzani: “Inter, società vittima di Conte. Grande allenatore ma insicuro”

Il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, ha criticato aspramente l’atteggiamento di Conte dopo la sfida tra l’Inter e il Borussia Dortmund. Ecco le sue parole ai microfoni di “Tmw Radio”, durante la trasmissione “Maracanà”. 

SCOLLATURA – Antonio Conte ha sganciato la granata nel post partita di Borussia Dortmund-Inter. Le parole del tecnico nerazzurro stanno facendo discutere e non poco: «Qualunque altro allenatore sarebbe stato oggetto di ultimatum da parte della società – sottolinea Ravezzani – . Ma la società può intervenire relativamente. L’Inter è vittima di Conte e la dirigenza può intervenire relativamente. D’altronde, l’atteggiamento del tecnico leccese non lo scopriamo di certo oggi. Quando prendi Conte, ti consegni mani e piedi legati ai suoi umori, a maggior ragione con uno stipendio così alto. L’unica sorpresa, nel suo comportamento, è che abbia sbottato oggi, e non a febbraio/marzo. Mi stupisce che Giuseppe Marotta non riesca a gestirlo evitando lo scarica barile di responsabilità».

OSSESSIONI – Uno sfogo che ha aperto una falla nel rapporto tra allenatore e società. Sfogo che secondo Ravezzani affonda le proprie radici molto più in profondità: «Credo che Conte sia un buon allenatore e un grande motivatore, ma è profondamente insicuro. Un grande allenatore sa gestire determinate situazioni. La sua storia è legata alla dichiarazione sul ristorante da cento euro. Lui etichettò quella Juventus come inadatta a certi palcoscenici, ma Massimiliano Allegri centrò due finali di Champions League con la stessa ossatura. Conte è abituato a scaricare la colpa sugli altri. Si arrabbiava quando arrivavano i primi complimenti per le vittorie. Credo che debba iniziare a ragionare per obiettivi, non per ossessioni. Magari arrivando secondo o terzo, centrando le semifinali di Europa League (o gli ottavi di Champions) e magari anche quelle di Coppa Italia. Ci sta facendo credere che qualunque cosa faccia questa squadra sia già troppo».

 

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.