Mondo Inter

Piccinini: «L’Inter non gioca male, sfatiamo tabù! Dà sempre un’impressione»

Piccinini smentisce i critici nei confronti dell’Inter. Il giornalista, ospite fisso della trasmissione “Sky Calcio Club”, spiega perché i nerazzurri giocano tutt’altro che male.

I MIGLIORI – Per Sandro Piccinini ormai la Serie A è assegnata: «È assodato che l’interista festeggi. Ma sfatiamo un tabù: l’Inter non gioca male. La fase difensiva è una delle due fasi del gioco, e l’Inter la fa benissimo. Poi per essere prima con undici punti di vantaggio non puoi giocare male, il campionato è lungo. Calcio speculativo? Intanto l’Inter è equilibrata, e l’equilibrio è la cosa più importante. Forse non è spettacolare, ma ricordo con la Juventus che ha giocato benissimo. Ha i due attaccanti che segnano tanto e sono i più apprezzati del campionato, questo vorrà dire. L’Inter, da un certo punto della stagione, dà sempre l’impressione di gestire le partite e fare gol. Non so cosa voglia dire giocare male: spesso sono approssimazioni giornalistiche. Nel calcio internazionale con due partite ti giochi la qualificazione: è diverso, lì allora ci vuole un calcio più propositivo e più coraggioso. Ma dipende sempre dagli uomini a disposizione. L’Inter sa fare tutte e due le cose: non accetto l’idea che giochi male, è una semplificazione. Ha fatto il massimo, la Juventus in base alle potenzialità no. La società, in questi due anni, ha lavorato molto bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh