Mondo Inter

Palmeri: «Allegri voleva rovinare i piani dell’Inter. Lukaku covava già…»

Palmeri dice la sua su uno degli argomenti più scottanti di questa finestra di mercato: il voltafaccia di Lukaku all’Inter per la Juventus. Nell’editoriale di Sportitalia il giornalista avanza delle ipotesi su Allegri.

NEMICO – Tancredi Palmeri è sicuro sulla vicenda Romelu Lukaku: «Nella testa di Massimiliano Allegri il nemico giurato era e resta l’Inter. Non tanto per juventinità, non solo per la presenza dell’ex sodale Giuseppe Marotta a cui solo 3 mesi fa negli spogliatoi rinvolgeva strilli di malaugurio per la qualificazione in Champions League. Ma anche perché più prosaicamente Allegri sono due anni che ripete credendoci o meno che l’Inter è la favorita per la scudetto».

Lo zampino di Allegri nella questione Lukaku-Inter

INTENZIONI – «E dunque se nel calcio tutto è relativo, se non puoi diventare forte come l’avversario che ritieni più forte, allora l’altro passo è renderlo più debole per tirarlo giù al tuo livello. Al di là di quanto possa effettivamente servire Lukaku alla causa allegriana – e per carità serve, perché con un totem simile Allegri si sente ancora più giustificato a sistemarsi in difesa per poi dare palla lunga e contropiede a uno che tenga occupata tutta la difesa avversaria – ma quando addirittura già a maggio il mister juventino si è speso personalmente per accalappiare il belga, è evidente che fosse ugualmente importante per lui l’intenzione di rovinare i piani all’Inter».

DISTURBO – «E ci è riuscito bene Allegri, sapendo che aveva di fronte un fuscello volubile alle correnti, turbato dalle panchine di Champions League e volubile alle voci di ribellione alimentate dalla mamma. E chissà quanto la serenità di Lukaku non sia stata molestata anche nella finale stessa. Quando è entrato a partita in corso e a insaputa di tutti già covava il grande tradimento sentendosi giustificato perché non considerato la prima scelta. Insomma Allegri ha vinto su ogni piano, perfino avendo un elemento di disturbo nella serenità dell’Inter di giocarsi la finale di Champions League. Se poi riuscirà effettivamente ad arruolarlo Lukaku, allora sarà vittoria totale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.