FocusPrimo Piano

Bisseck, da Inter-Pergolettese uno spunto. E Inzaghi cambia idea

Yann Bisseck parte titolare in Inter-Pergolettese (10-0), seconda amichevole del precampionato nerazzurro (qui gli highlights). E Inzaghi lo schiera in un ruolo inedito, contraddicendosi.

PRIME VOLTEInter-Pergolettese di ieri, secondo impegno pre-stagionale per la squadra di Simone Inzaghi, è stata l’occasione per continuare a osservare l’ambientamento dei nuovi calciatori ingaggiati in questa sessione di mercato. Tra cui il difensore Yann Bisseck, arrivato dall’Aarhus.

COME PREVISTO – In tutta la sua giovane carriera (è un classe 2000), il tedesco di origini camerunensi ha sempre giocato come centrale sinistro di una linea difensiva a tre. E lo stesso Inzaghi era stato chiaro al riguardo: Bisseck sarà il vice di Alessandro Bastoni nella sua Inter. Questo nonostante il numero 31 nerazzurro preferisca usare il piede destro per calciare. Eppure contro la Pergolettese è partito titolare proprio dalla posizione di braccetto destro della difesa dell’Inter. Non sfigurando affatto.

TUTTO SECONDO I PIANI – In Inter-Pergolettese Bisseck disputa tutto il primo tempo da primo difensore di destra dei nerazzurri. E, nonostante i contenuti competitivi quasi inesistenti del match, gioca una partita di grande attenzione. Non soffrendo mai da quel lato, e anzi trovando spazio e gamba per supportare lo sviluppo della manovra sulla destra. Candidandosi a vertice basso del triangolo con Nicolò Barella e Denzel Dumfries, titolari da quel lato. Uno spunto tattico su cui Inzaghi continuerà a lavorare, così da trovare risposte (oltre alle certezze che rispondono al nome di Matteo Darmian) nel vuoto lasciato da Milan Skriniar.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.