Mondo Inter

Padovan: «L’Inter ha un altro grande stimolo, oltre a scudetto al derby»

Che l’Inter sia intenzionata ad avere l’aritmetica certezza del tricolore nel derby col Milan è ormai noto. Ma c’è un’altra possibilità di fare la storia in questo finale di stagione: la evidenzia Padovan a Radio Radio – Lo Sport.

LA CARATTERISTICA AGGIUNTIVA – Giancarlo Padovan trova qualcosa di non detto da Udinese-Inter: «La risolutezza. L’Inter vuole vincere non solo lo scudetto nella partita col Milan, ma vuole fare i record. Che sono un grande stimolo per l’Inter: in assenza di stimoli naturali è andata a prendersi quelli ulteriori. A tutti basta vincere lo scudetto per un punto, l’Inter invece vuole vincerlo in casa del Milan e facendo il record di punti in classifica». Ossia i 102 della Juventus nel 2013-2014.

IL VALORE – Per Padovan l’Inter non si “accontenterà” di vincere la Serie A. C’è qualcosa di più: «Secondo me la risolutezza, questa voglia di andare a trovare motivazioni dove per altri non ce ne sarebbero più dà la caratura di una squadra che vuole costruire – e che ha costruito – una mentalità vincente. Cioè: se vinci partite come quella di ieri sera perché le vuoi vincere e sei risoluto è sempre più probabile che, a fine stagione, abbia costruito una mentalità che di fronte a tutti gli avversari riesci a spuntarla. Anche contro i più ostici. L’Inter va anche oltre la logica, perché le motivazioni che non ci sarebbero Simone Inzaghi se le trova e riesce a trasmetterle ai giocatori. In questo modo è un sistema di vasi comunicanti che funziona perfettamente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.