FocusPrimo Piano

Barella alza ancora i giri: in Udinese-Inter è il centro di gravità

Nicolò Barella in Udinese-Inter (1-2) sembra brillare meno delle uscite precedenti. Tuttavia svolge un gran lavoro a servizio dei compagni, spiccando in diverse statistiche.

CRESCE CON IL TEMPONicolò Barella gioca una grande partita anche in Udinese-Inter di ieri sera, nella trentunesima giornata della Serie A 2023/24. Confermando un trend già mostrato contro Napoli e Empoli. Ossia quello di partire bene e chiudere ancora meglio. Perché nel secondo tempo di ieri, coi nerazzurri costretti a rincorrere per ribaltare lo svantaggio, il vice-capitano alza i giri del motore, diventando il principale propulsore della manovra dell’Inter. E non è un caso che sia lui a ribaltare velocemente il fronte al 95′, quando un suo filtrante scopre le carte difensive dell’Udinese, portando Davide Frattesi al raddoppio. E le statistiche della partita confermano come Barella sia tra i migliori in campo.

CENTRO DI GRAVITÀAssieme ai compagni Benjamin Pavard e Francesco Acerbi, Barella è il giocatore che tocca più palloni in campo. Sono addirittura 108 secondo il report ufficiale della Lega Serie A. E dalla mappa di WhoScored possiamo vedere di preciso in quali zone del campo arrivano:

Mappa dei tocchi di Nicolò Barella in Udinese-Inter
Mappa dei tocchi di Nicolò Barella in Udinese-Inter (fonte: WhoScored)

Barella gioca la stragrande maggioranza dei palloni dal centrocampo in su, a conferma del dominio Inter contro l’Udinese. Si muove in lungo e in largo per tutta la trequarti avversaria, e non è un caso che chiuda col primato di km percorsi (12,439 secondo il report ufficiale della Lega Serie A). Né che sia il giocatore che completa più passaggi nella trequarti avversaria: 29, tre in più del compagno Henrikh Mkhitaryan. Più in generale è quello che ne completa di più in avanti, a sostegno dello sviluppo offensivo della manovra (53). Aggiungiamoci poi 7 recuperi (nessuno come lui tra i trentadue giocatori in campo), e avremo la panoramica completa di una prestazione maiuscola di Barella.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.