Match

Serie A, iniziative speciali nella 32ª giornata: anche per Inter-Cagliari

La Lega Serie A ha presentato un’iniziativa speciale per la prossima giornata di campionato. Nelle dieci partite, fra cui anche Inter-Cagliari, previste delle attività dedicate per la promozione del Made in Italy. Di seguito il comunicato.

MADE IN ITALY – Si è svolta oggi a Palazzo Piacentini, sede del Mimit, la conferenza stampa di presentazione della 32ª Giornata della Serie A TIM 2023/2024 dedicata alla promozione del Made in Italy con l`obiettivo di confermare il posizionamento dell’Italia all’estero e il ruolo fondamentale del calcio e dello sport tra le maggiori eccellenze del nostro Paese. Presenti all`evento i ministri delle Imprese e del Made in Italy e per lo Sport e i Giovani, Adolfo Urso e Andrea Abodi, e l’amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo.

L`iniziativa si inserisce nell`ambito degli eventi organizzati per la Giornata Nazionale del Made in Italy che, a partire da quest’anno, verrà celebrata ogni 15 aprile, nel giorno dell’anniversario della nascita del più grande genio italiano, Leonardo da Vinci. Tradizione secolare nel nostro Paese, il calcio è indubbiamente un patrimonio da tutelare e parte integrante del saper fare e dell’ingegno italiano: quattro volte campione del mondo, l’Italia gode di un grande prestigio all’estero ed è fra i 5 campionati professionistici più importanti di Europa e del mondo insieme a Regno Unito, Spagna, Germania e Francia.

Per l`occasione, durante la 32ª Giornata di Serie A, in ogni stadio il podio porta pallone, l’arco di allineamento dinanzi al quale tutte le squadre si schiereranno e la lavagna luminosa per le sostituzioni saranno personalizzati con l’adesivo dell’iniziativa. Al momento del sorteggio del campo, tutti i Capitani si scambieranno il gagliardetto brandizzato `Made in Italy` e in televisione, in Italia e all’estero, andrà in onda una grafica dedicata. Infine, sui maxischermi sarà trasmesso lo spot realizzato per celebrare la creatività e l’eccellenza italiana, mentre lo speaker dello stadio leggerà un messaggio per informare i tifosi presenti sugli spalti.

SERIE A – LE PARTITE DELLA 32ª GIORNATA

Lazio-Salernitana venerdì 12 aprile ore 20.45

Lecce-Empoli sabato 13 aprile ore 15

Torino-Juventus sabato 13 aprile ore 18

Bologna-Monza sabato 13 aprile ore 20.45

Napoli-Frosinone domenica 14 aprile ore 12.30

Sassuolo-Milan domenica 14 aprile ore 15

Udinese-Roma domenica 14 aprile ore 18

Inter-Cagliari domenica 14 aprile ore 20.45

Fiorentina-Genoa lunedì 15 aprile ore 18.30

Atalanta-Verona lunedì 15 aprile ore 20.45

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.