FocusPrimo Piano

Frattesi stravolge Udinese-Inter, confermandosi MVP in un aspetto

Davide Frattesi decide Udinese-Inter (1-2) all’ultimo minuto, con l’ennesimo gol vittoria della sua stagione. Che lo conferma uno dei migliori in una specialità.

SEMPRE LUIDavide Frattesi è l’uomo del destino nella stagione 2023/24 dell’Inter. Infatti è suo il volto che si rivedrà in molti highlights della stagione, avendo segnato almeno due gol pesantissimi. Fino al 94′ di Udinese-Inter di ieri, era solo quello siglato all’ultimo minuto col Verona dello scorso 6 gennaio. E ora c’è anche quello di Udine, che arriva con modalità pressoché identiche (compreso il legno colpito da un compagno), e che avvicina sempre più l’Inter all’obiettivo finale. Un altro gol dal peso specifico colossale, che evidenzia una volta di più l’abilità superiore di Frattesi in un aspetto.

VISIONE SUPERIORE – Frattesi inizia Udinese-Inter dalla panchina, come di consueto. Ma stavolta entra in campo prima del previsto, sostituendo Henrikh Mkhitaryan al 70′. Simone Inzaghi gli mette a disposizione mezz’ora di gioco, che il numero 16 sfrutta nel migliore dei modi. Non tocca tanti palloni (12, secondo il report ufficiale della Lega Serie A), ma è sempre nel posto giusto al momento giusto. Dato che un terzo di questi tocchi si trasformano in tiri, che lo rendono uno dei più pericolosi dell’Inter (4 tiri come Hakan Calhanoglu). E l’azione del gol-vittoria è l’ennesima lectio magistralis sulle penetrazioni in area, movimento che Frattesi padroneggia meglio di quasi ogni altro giocatore in Serie A. Ed è un aspetto da non sottovalutare, anche in una squadra dalla manovra così ariosa e martellante come l’Inter. Verona, e adesso anche Udine, insegnano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.