Mondo Inter

Mazzantini parla da ex: «Inter-Juventus sentita più del derby. Darà carica!»

Dall’analisi, anche di episodi arbitrali, di Fiorentina-Inter, all’immersione nel clima di Inter-Juventus: parla l’ex nerazzurro Andrea Mazzantini su Radio Sportiva.

ENTITÀ – Andrea Mazzantini, da ex portiere nerazzurro, difende l’intervento di Yann Sommer in Fiorentina-Inter dal quale nasce il rigore per i viola. Così l’ospite della trasmissione radiofonica: «Ci sono delle dinamiche che solo chi ha giocato può capire. Metterei al VAR ex giocatori perché solo loro riescono a capire la dinamica di un intervento. A volte anche per una mano sul petto al VAR danno rigore però bisogna sempre vedere l’entità dell’intervento. Come nel caso di questa di Sommer. Inter-Juventus decisiva? Nel 2000 la Juventus aveva 9 punti di vantaggio dalla Lazio e poi ha perso lo scudetto. Non si può mai dire niente. Logicamente è una sfida importantissima perché è il derby d’Italia. Io marginalmente ho vissuto all’Inter queste partite e posso assicurare che sono molto sentite, più del derby contro il Milan».

SCONTRO DIRETTO – A meno da una settimana da Inter-Juventus, cresce l’attesa per la sfida di cui parla anche Mazzantini: «Se l’Inter dovesse vincere riceverà una carica fortissima. Però anche con una sconfitta e un pareggio non succederebbe niente, per la fine del campionato ci sono ancora tanti punti. La differenza l’Inter ce l’ha nelle riserve, che riescono a sopperire ai giocatori importanti. Però non può fare a meno di Lautaro Martinez, insostituibile. Giocatore che davanti fa la differenza. La forza dell’Inter quest’anno è la concretezza e la cattiveria. Corrono tutti. E poi le seconde linee, quelli che subentrano – tranne l’attacco – non fanno rimpiangere i titolari».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.