Mondo Inter

Tare: «Auguro a Inzaghi e all’Inter l’obiettivo che ha in testa! Asllani…»

Tare non si sbilancia sulla lotta Scudetto ma fa capire la sua opinione sull’Inter e soprattutto su Inzaghi. L’ex Direttore Sportivo della Lazio, intervenuto in collegamento con “Speciale Serie A” su Radio TV Serie A con RDS, commenta anche la crescita del giovane connazionale Asllani

OBIETTIVO IN TESTA – Ne parla orgogliosamente Igli Tare dopo averlo lanciato sulla panchina della Lazio: «Adesso diventa banale parlare di Simone Inzaghi, di quanto è cresciuto e di com’è diventato. La sua esperienza e il suo percorso non hanno eguali. Soprattutto negli ultimi anni. Per questo mi auguro che quest’anno sarà un anno fondamentale per lui e per la sua squadra. E per il suo percorso! Mi auguro raggiunga l’obiettivo che ha in testa (Tare probabilmente si riferisce allo Scudetto, ndr)». E proprio parlando della lotta Scudetto in Serie A, Tare non ha dubbi: «Io penso che è una lotta che durerà ancora tanto. Non è ancora decisa. La Juventus ha un grande allenatore (Massimiliano Allegri, ndr), che sa motivare e mettere la squadra al posto giusto nel momento giusto. Sarà fondamentale anche lo scontro diretto di Milano. Penso che a fine marzo avremo un’idea chiara di chi sarà la favorita. Fondamentale non perdere per la Juventus. Anche perché l’Inter ha una partita da recuperare (Inter-Atalanta, ndr). Vincendo tutte e due, la differenza diventerebbe importante. Ogni passo sbagliato da adesso a fine campionato lo paghi caro. E io lo so bene…». Così Tare parlando dell’Inter del “suo” Inzaghi, che sogna il tricolore da allenatore.

Non solo Inzaghi per Tare: il commento su Asllani

GIOVANI DI VALORE – Tare viene interpellato sui due principali talenti di Inter e Juventus: «Più di Kristjan Asllani e Kenan Yildiz, è Matias Soulé (in prestito al Frosinone, ndr) che sta facendo un campionato sopra le righe a livello di giovani. La Juventus avrà due potenziali campioni in squadra dalla prossima stagione. Per quanto riguarda Asllani, è un giocatore che mi piace molto. Anche a livello caratteriale. Lo conosco perché è anche molto amico di mio figlio e più volte abbiamo avuto modo di parlare. Asllani è molto deciso in quello che vuole ma per meritare quella maglia serve tanto sacrifico e tanto lavoro. Per diventare un grande calciatore bisogna passare attraverso le partite come quella contro la Fiorentina. E ha dato una risposta importante. Gli elogi di Inzaghi a fine partita ne sono la dimostrazione». Questo il pensiero di Tare sul suo connazionale Asllani.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.