Mondo Inter

Marocchi: “Inter, partita da super squadra. Gagliardini? È funzionale…”

Al termine di Benevento-Inter, Giancarlo Marocchi commenta la prestazione dei nerazzurri. Le sue parole a “Sky Sport”, dopo la vittoria per 2-5, in cui ha segnato anche Roberto Gagliardini. E l’ex calciatore riserva un commento anche al numero 5 nerazzurro.

SUPERGiancarlo Marocchi non usa giri di parole per definire la vittoria dell’Inter sul Benevento. Un risultato rotondo, con una prova offensiva ricca di spunti e occasioni. Ma forse con qualche sofferenza di troppo dietro, iniziata con l’errore di Samir Handanovic. Ecco le sue parole: «I tifosi dell’Inter possono essere contenti perché è proprio una partita da super squadra. Una partita rovinata un po’ dall’errore di Handanovic, ma può starci. Conte può essere solo che contento. è una squadra forte, di uomini forti, capace anche di cambiare moduli grazie alle tante opzioni».

FUNZIONALE – Marocchi commenta poi la prova di Roberto Gagliardini. Il numero 5 è tornato titolare, ed ha pure trovato il gol. È lui l’autore del 2-0 dell’Inter, con un bel sinistro di controbalzo. Una prova tutto sommato positiva per l’italiano, che ha gestito bene i possessi al centro. Le parole dell’ex calciatore: «Gagliardini sembra quello che più di tutti un’occhiata a vedere se qualcosa hanno bisogno i tre dietro la dia. Gli altri hanno una propensione più offensiva, lui no. Gagliardini è funzionale a schermare la difesa».

FUTURO – Solo una cosa preoccupa Marocchi, ossia la tenuta dei nerazzurri. Contro Fiorentina e Benevento hanno potuto controllare il ritmo, scegliendo quando accelerare. Ma nelle prossime gare gli uomini di Antonio Conte saranno chiamati a sforzi extra. L’esternazione dell’ex calciatore in merito: «Bisogna vedere se l’Inter potrà andare più forte, se ce ne sarà bisogno nelle prossime partite».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.