Marocchi: “Inter, partita da super squadra. Gagliardini? È funzionale…”

Articolo di
30 Settembre 2020, 21:21
Giancarlo Marocchi Giancarlo Marocchi
Condividi questo articolo

Al termine di Benevento-Inter, Giancarlo Marocchi commenta la prestazione dei nerazzurri. Le sue parole a “Sky Sport”, dopo la vittoria per 2-5, in cui ha segnato anche Roberto Gagliardini. E l’ex calciatore riserva un commento anche al numero 5 nerazzurro.

SUPERGiancarlo Marocchi non usa giri di parole per definire la vittoria dell’Inter sul Benevento. Un risultato rotondo, con una prova offensiva ricca di spunti e occasioni. Ma forse con qualche sofferenza di troppo dietro, iniziata con l’errore di Samir Handanovic. Ecco le sue parole: «I tifosi dell’Inter possono essere contenti perché è proprio una partita da super squadra. Una partita rovinata un po’ dall’errore di Handanovic, ma può starci. Conte può essere solo che contento. è una squadra forte, di uomini forti, capace anche di cambiare moduli grazie alle tante opzioni».

FUNZIONALE – Marocchi commenta poi la prova di Roberto Gagliardini. Il numero 5 è tornato titolare, ed ha pure trovato il gol. È lui l’autore del 2-0 dell’Inter, con un bel sinistro di controbalzo. Una prova tutto sommato positiva per l’italiano, che ha gestito bene i possessi al centro. Le parole dell’ex calciatore: «Gagliardini sembra quello che più di tutti un’occhiata a vedere se qualcosa hanno bisogno i tre dietro la dia. Gli altri hanno una propensione più offensiva, lui no. Gagliardini è funzionale a schermare la difesa».

FUTURO – Solo una cosa preoccupa Marocchi, ossia la tenuta dei nerazzurri. Contro Fiorentina e Benevento hanno potuto controllare il ritmo, scegliendo quando accelerare. Ma nelle prossime gare gli uomini di Antonio Conte saranno chiamati a sforzi extra. L’esternazione dell’ex calciatore in merito: «Bisogna vedere se l’Inter potrà andare più forte, se ce ne sarà bisogno nelle prossime partite».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE