Marinozzi: “Cédric Soares, l’Inter non prende un rimpiazzo. Vrsaljko…”

Articolo di
25 Gennaio 2019, 09:10
Condividi questo articolo

Il giornalista di Sky Sport Andrea Marinozzi è stato ospite di “Calciomercato – L’Originale” per descrivere Cédric Soares, che in giornata dovrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Questa la valutazione del portoghese proveniente dal Southampton, che farà concorrenza a Sime Vrsaljko.

BUON RINFORZOAndrea Marinozzi vede come mossa corretta quella di prendere Cédric Soares: «Nato in Germania da genitori portoghesi, poi trasferito da bambino in Portogallo. Cresciuto nel vivaio migliore del Portogallo, quello dello Sporting CP, giocava col fratello e si parlava meglio di lui, poi si è perso negli anni. Esterno destro, può giocare anche a sinistra: questo è il paragone con Sime Vrsaljko, perché gioca tranquillamente a destra ma al Southampton l’ha fatto anche sull’altra fascia. Campione d’Europa e da protagonista col Portogallo, perché nelle prime tre partite il Portogallo non vince e Cédric Soares non gioca, tre pareggi dove ha giocato Vieirinha, per dare maggiore copertura Fernando Santos sceglie lui. Cresce tantissimo nelle ultime stagioni soprattutto con l’arrivo in Inghilterra, è uno dei migliori crossatori che c’è in Premier League: inserire nell’Inter, la squadra che crossa di più, un buon piede come Cédric Soares è un buon acquisto. Non è paragonabile con Joao Cancelo, ha altre caratteristiche: Joao Cancelo è molto più tecnico e più estroso, ma tatticamente Cédric Soares può giocare a destra e sinistra, ha vinto l’Europeo col Portogallo da protagonista e l’Inter secondo me non prende un rimpiazzo ma aumenta anche il livello».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.