Mondo Inter

Marelli: «Gol Inter regolare: Darmian non tocca Chiesa sul volto!»

L’Inter ha pareggiato sul campo della Juventus, passata in vantaggio con Vlahovic al quale ha risposto subito Lautaro Martinez. Proprio l’azione che precede la rete dell’argentino viene analizzata dall’ex arbitro Marelli a DAZN per un contatto tra Darmian e Chiesa: di seguito la sua valutazione

GOL REGOLARE – L’Inter ha risposto subito al vantaggio della Juventus, firmato Dusan Vlahovic, con una bellissima rete del solito Lautaro Martinez. Luca Marelli analizza l’azione che ha portato al gol dell’argentino, caratterizzata da un contatto tra Matteo Darmian e Federico Chiesa: «L’intervento di Darmian su Chiesa a primo impatto sembra una mano sul volto, in realtà non c’è il contatto sul volto. È una valutazione di Guida, posizionato bene in campo. L’azione non può essere considerata irregolare, fosse stato un colpo al volto sarebbe cambiata la valutazione perché da regolamento è più tutelato rispetto ad altre parti del corpo. C’è un contatto del braccio tra spalla e petto che non è stata considerata un’infrazione, a mio parere correttamente. Si tratta solo della protezione del pallone».

AMMONIZIONE – Marelli parla poi dell’ammonizione di Juan Cuadrado: «L’ammonizione di Cuadrado è interessante perché tocca Kostic sopra l’altezza della caviglia e inizialmente si può avere qualche dubbio sul colore del cartellino. In realtà prende il pallone e poi tocca Kostic. Giusta l’ammonizione per impudenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.