Interviste

Allegri: «Niente sorpasso Inter? Meglio così. Avrebbe potuto farci male!»

Massimiliano Allegri interviene al termine di Juventus-Inter per parlare dei suoi ragazzi, della lotta al vertice e del sorpasso mancato. Le parole del tecnico bianconero in collegamento con lo studio di “La Domenica Sportiva”.

GOL SUBITO – L’Inter resta in cima alla vetta della classifica e la Juventus seconda, a due punti di distanza. Della lotta scudetto parla Massimiliano Allegri: «Non perderla era decisivo? Sì in primis perché allungavamo la striscia di risultati positivi. Poi perché abbiamo giocato contro l’Inter, che è una squadra veramente forte, che ha avuto rispetto di noi e noi di loro. Il primo tempo si è giocato su certi ritmi, nel secondo è stata una partita molto bloccata. Il gol del pareggio? Purtroppo siamo usciti un attimo in ritardo col primo e di conseguenza è saltato il secondo e il terzo. Poi doveva fare una lettura diversa Gatti, che non era facile. È stato l’unico errore della squadra, che ha fatto una bella prestazione. Sono contento dei ragazzi perché comunque stanno crescendo. Non è semplice, ora recuperiamo anche un po’ di infortunati».

Juventus-Inter, l’analisi di Allegri

INTER PRONTA – Allegri continua con l’analisi della sua Juventus ma non solo: «Che risposte ho? Positive, bisogna continuare a lavorare mantenendo l’equilibrio e senza esaltarsi, senza deprimersi quando ci sono momenti di difficoltà. Abbiamo due punti di vantaggio sulla quinta e questo al momento è un buon risultato. Vlahovic e Chiesa hanno fatto una buona prestazione. Il primo in particolare, credo che sia stata la migliore prestazione da quando è alla Juventus. Deve pensare solo a lavorare e migliorare come tutti e a rimanere in equilibrio perché oggi non finisce la stagione. Oggi non abbiamo raggiunto assolutamente niente. È una partita in mezzo a un percorso di crescita della squadra. È un’Inter più pronta perché comunque lo dicono i numeri dei giocatori e delle partite che hanno giocato e dell’età. Non dico che è meglio o peggio, semplicemente che in questo momento è più pronta. Come lo è stata la Juventus per tanti anni. Infatti credo che vincevamo anche gli scudetti».

SORPASSO – Allegri termina il commento di Juventus-Inter con un occhio alla classifica: «Giusto che i miei giocatori hanno il grande obiettivo dello scudetto perché non bisogna accontentarsi. Loro devo avere l’ambizione e desiderare qualcosa di importante, che però per noi momentaneamente sono i primi quattro posti. Poi dopo vedremo. La mia ambizione è quella dei giocatori e della squadra. Nel calcio bisogna lavorare con molto equilibrio e ce n’è già poco perché vinci una partita e sei un campione, se la perdi… Bisogna continuare a lavorare con calma e pazienza, sapendo che dobbiamo migliorare perché abbiamo le potenzialità per farle perché la Juventus ha giocatori giovani. Ho sognato il sorpasso? Assolutamente no perché non avrebbe cambiato niente e magari ci avrebbe fatto anche del male. Quindi meglio così. Penso che abbiamo nove punti di vantaggio e ne manca uno in meno a quello che è l’obiettivo dei primi quattro posti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.