Mondo Inter

Inzaghi senza Onana, Pavard viene in soccorso! Abbondanza (e qualità) in difesa – TS

Il reparto arretrato nerazzurro ha aggiunto un nuovo elemento con caratteristiche propositive durante il mercato, vale a dire Benjamin Pavard. Un rinforzo internazionale per sopperire soprattutto alla cessione di un regista difensivo come André Onana.

ABBONDANZA E QUALITÀSimone Inzaghi così ha alternative in abbondanza alle fondamenta del suo 3-5-2, a partire dalla difesa. Con la cessione di André Onana, l’Inter ha perso non solo un buon portiere, ma soprattutto un ottimo regista difensivo. L’innesto di Benjamin Pavard in parte risolve questo inconveniente perché aumenta le possibilità di impostazione dei nerazzurri, alla luce del passato del francese quasi sempre utilizzato da terzino destro nelle squadre di club e in Nazionale. Pavard inoltre permette di bilanciare la spiccata predisposizione nell’impostazione di Alessadro Bastoni sul centro-sinistra. Sull’altro lato della linea difensiva mancava una figura simile. Skriniar aveva un profilo soprattutto da marcatore, mentre Matteo Darmian offre soluzioni diverse rispetto lo sesso Pavard. L’abbondanza sarà massima in questa settimana di vigilia del derby visto che anche Acerbi è tornato a diposizione dopo il problema muscolare al polpaccio accusato un mese fa, ma adesso anche la qualità.

Fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.