Inter-Roma, il Meazza “trema”? Cambio nel settore ospiti – CorSera

Articolo di
21 aprile 2019, 17:52
Stadio Meazza San Siro Inter-Benevento

Ieri sera, in Inter-Roma, c’è stata una situazione particolare al Meazza: come riporta “Il Corriere della Sera” i tifosi ospiti sono stati sistemati in maniera diversa dal solito, pare per delle oscillazioni già riportate negli scorsi giorni (vedi articolo).

PERICOLO O PREVENZIONE? – Ieri sera i tifosi della Roma hanno regolarmente preso posto nel Terzo Anello Blu, ma con una disposizione differente da quella classica, ossia più decentrati. “Il Corriere della Sera” spiega come ci siano delle versioni differenti sul motivo, con l’Inter che parla di disposizioni di Prefettura e GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) in relazione a motivi di ordine pubblico. C’è però un’altra questione, discussa di recente, che potrebbe aver avuto un peso nella divisione dei settori per Inter-Roma.

SI MUOVE – Durante Inter-Atalanta sono state rilevate delle oscillazioni nell’impianto di San Siro, tanto da effettuare dei controlli supplementari nel terzo anello, costruito per i Mondiali di Italia ’90. Il risultato è che si tratta di situazioni normali, già viste dal 2003, e limitate a pochi centimetri, senza problemi strutturali. Non ci sono quindi rischi, ma Inter e Milan vogliono escludere qualsiasi situazione problematica e per questo già mercoledì in Coppa Italia per Milan-Lazio, così come per Inter-Roma, è possibile una nuova disposizione.

Fonte: Corriere.it – Arianna Ravelli

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE