Mondo Inter

Inter, ricavi da sponsor in calo: una la motivazione principale

Secondo un report pubblicato dal sito Calcio e Finanza – che a sua volta riprende la relazione semestrale di Inter Media and Communication – i ricavi per la società nerazzurra derivanti dagli sponsor sono calati del 37% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Una la motivazione principale.

CALO NEI RICAVI – Per l’Inter calano i ricavi da sponsorizzazione nel primo semestre dell’esercizio 2019-2020. Secondo quanto riporta la relazione semestrale di Inter Media and Communication, i ricavi nel periodo preso in esame sono di 38,30 milioni di euro. Un calo del 37% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando i ricavi in questione erano stati pari a 60,70 milioni di euro. La ragione di questo calo, secondo quanto spiegato dal management nerazzurro, è principalmente una: il mancato rinnovo dei due accordi commerciali con l’agenzia di marketing Beijing Yixinshijie e con le due società Fullshare Holding Limited e King Dawn Investments Limited, compensati solo in parte dall’aumento delle sponsorizzazioni Nike e Pirelli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.