Mondo Inter

Inter povera ma bellissima. Inzaghi mantiene la parola: obiettivo scudetto! – TS

Inzaghi va dritto verso il suo obiettivo: lo scudetto. Nonostante i problemi economici l’Inter ha costruito una squadra capolavoro. Lo dice anche TuttoSport.

OBETTIVO – Simone Inzaghi lo aveva detto prima dell’inizio della stagione: l’obiettivo dell’Inter quest’anno è lo scudetto. E finora l’allenatore piacentino sta rispettando ampiamente la parola data. L’esordio in campionato, e non solo, della squadra nerazzurra è stato impeccabile. Primo posto in classifica, miglior attacco (con Lautaro Martinez capocannoniere a quota 12 gol e Marcus Thuram uomo assist, a quota 5) e miglior difesa (con 10 clean sheet su 16 partite totali). Meglio di così, insomma, non poteva andare. Soprattutto considerando la possibilità economica del club Inter e la cautela con la quale la dirigenza ha dovuto operare in questi anni. Con un mercato sull’usato sicuro (vedi Juan Cuadrado e Alexis Sanchez) e i parametro zero come Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram, i nerazzurri hanno messo a punto una squadra capolavoro. Merito, oltre che agli incassi della finale di Champions League dello scorso anno, anche della bravura dirigenziale di Piero Ausilio e Dario Baccin. Non va dimenticato, infatti, che quando Inzaghi aveva avanzato la promessa della seconda stella, era ancora convinto che per l’impresa avrebbe avuto a disposizione Romelu Lukaku. Nonostante l’assenza del belga nell’organico, la corsa dell’Inter sembra non volersi arrestare.

Fonte: TuttoSport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.