Mondo Inter

Inter in Giappone, compaiono due precedenti: in uno rosa divisa!

L’Inter domani partirà alla volta del Giappone per l’avvio della tournée estiva. Sarà il terzo viaggio in terra nipponica per la Beneamata

PRECEDENTIInter in Giappone. Meno uno alla partenza per il Sol Levante, sede della tournée estiva. Qui l’Inter affronterà prima l’Al-Nassr a Osaka e poi il PSG a Tokyo, rispettivamente il 27 luglio e il 1°agosto. Ma per la Beneamata non sarà una prima volta assoluta. In terra nipponica, l’Inter ha già due precedenti piuttosto lontani. Il primo è del 1981 in occasione della Kirin Cup, manifestazioni tra squadre di club e nazionali. Nel 1981 la Beneamata guidata da Bersellini prese parte insieme a Giappone, Cina, Everton, Club Brugge e Mitsubishi. I nerazzurri arrivarono in finale perdendo 2-0 contro i belgi del Brugge. La seconda volta risale invece al 2004. In quel caso, l’Inter venne inviata per giocare la Saitama City Cup, torneo internazionale amichevole che venne disputato nella città di Saitama. Particolarità dell’evento fu la divisione della squadra in due tronconi. Infatti, il club giocò due amichevoli contemporanee che divisero rosa e staff tecnico. A guidare l’Inter nel match contro gli Urawa Red Diamonds fu Fernando Orsi, vice di Roberto Mancini. Il match venne vinto dalla formazione di casa per 1-0.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.